AGLIANADANZA

Concorso Internazionale di Danza_ed.02

Dal forte desiderio di far emergere e incoraggiare il talento di giovani meritevoli danzatori, non ancora professionisti, provenienti dall'ampio panorama delle scuole italiane, la scuola “Danzarte” diretta da Elisabetta Bresci e l'Associazione Culturale “Il Moderno” di Carlo Coda e Massimo Talone, hanno progettato congiuntamente un concorso a livello internazionale capace di valorizzare e promuovere l'arte coreutica.

Il concorso, appoggiato e sostenuto dal Direttore dell'Accademia di Danza dell'Università di Musica e Arti Performative di Monaco, Maestro Jan Broeckx, ambisce ad attrarre l'attenzione degli appassionati del mondo della danza, nelle seguenti discipline: classica, neoclassica, moderna, contemporaea.

Nei giorni del concorso si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Moderno di Agliana solisti, passi a due e gruppi. Nel corso delle tre giornate i ballerini avranno modo di conoscersi e confrontarsi, con giusto incentivo di miglioramento.

La giuria tecnica, che valuterà e giudicherà le esibizioni presenti in gara, avrà un notevole spessore artistico e sarà composta da personaggi di chiara fama del mondo della danza.
Nella filosofia del Concorso, è previsto per tutti i partecipanti anche un percorso formativo e di approfondimento attraverso stage, master class, audizioni.

Per i vincitori sono previsti premi in denaro, coppe, targhe, menzioni speciali, borse di studio messe in palio dai membri della giuria e dall'organizzazione del concorso.

DETTAGLI

Direzione Artistica

Elisabetta Bresciani

Organizzazione e produzione

Il Moderno

DATE
venerdì 04 marzo
sabato 05 marzo
domenica 06 marzo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.